venerdì 20 gennaio 2012

Le fedi: disegna la tua promessa d'amore eterno

Come spesso amiamo dire, i gioielli sono le parole di un linguaggio meraviglioso, fatto di materiali preziosi e giochi di luce, a cui affidiamo il racconto di passioni e momenti unici della nostra vita. Così è per lo scambio degli anelli che suggellerà il patto d’amore del matrimonio.

Dal latino ‘fides’, ossia fiducia e fedeltà, le fedi racchiudono in sé una molteplicità di significati:

  • la forma sferica è di buon auspicio per la perfezione dell’unione tra le due persone
  • l’oro, sin dai tempi più antichi, è il simbolo dell’eternità
  • per l’anulare della mano sinistra passa la cosiddetta ‘vena dell’amore’ che va dritta al cuore
  • l’usanza di incidere i nomi degli innamorati è il gesto con cui l’uno mette la propria vita nelle mani dell’altro.

La storia delle fedi nuziali ci fa perdere sulle tracce dei matrimoni degli antichi popoli del Mediterraneo, dagli egizi ai romani, quand’era soprattutto il ferro a cingere le dita di moglie e marito. Oggi è davvero sconfinata la varietà di forme, colori e lavorazioni, tra le quali i futuri sposi si trovano a poter scegliere. Classiche e tondeggianti, piatte e essenziali, d’oro giallo, bianco, rosso o piuttosto bicolore, intrecciate, decorate o magari con uno o più diamanti incastonati: tra le proposte dei marchi più prestigiosi, noi abbiamo selezionato l’eleganza di Unoaerre, Diana e Giannotti.

Ma a chi è alla ricerca di qualcosa di assolutamente esclusivo offriamo un’opportunità davvero speciale: disegnare insieme gli anelli e, con la dedizione e la maestria che contraddistinguono il lavoro artigianale, realizzare pezzi unici e irripetibili.

Domenica 5 febbraio 2012, la nostra collezione di fedi nuziali e gioielli per il matrimonio sarà esposta al primo evento dedicato agli sposi di Terracina: venite a trovarci al Ristorante La Capannina, via Appia km 103,00 Rivera di Levante. A partire dalle ore 16:00.